Breaking News
recent

ULTIMI RITROVATI TECNOLOGICI: OCCHIALI PER VEDERE LE VENE SOTTOPELLE.




DUSSELDORF – Presentati al convegno medico, hanno provocato scalpore e curiosità.

L'infermiere potrà vedere le vene sotto la pelle grazie alle speciali lenti alimentate a batteria, inizialmente utilizzati nei videogiochi. Il dispositivo era stato brevettato dalla Edison e verrà prodotto e distribuito dalla Evena Medical.

In alcuni casi il reperimento di un accesso venoso valido richiede alcuni tentativi da parte dell'infermiere, con grande fastidio e disagio per il paziente, per non parlare del fatto che in pazienti  edematosi o obesi la difficoltà aumenta in maniera esponenziale, e si è propensi a ricorrere ad accessi venosi centrali, con rischi di tipo infettivo sicuramente maggiori.

Questo sistema promette invece di consentire l'individuazione immediata della vena più adatta, anche in applicazioni difficili come quelle pediatriche o neonatali. L'apparecchiatura è alimentata a batteria e offre il massimo in termini di portabilità e facilità d'uso. Gli occhiali possono anche fornire altre funzionalità se abbinati ad altri dispositivi idonei in come gli scanner 3d per una visualizzazione ottimale e connettività wi-fi per il trasferimento delle immagini su altri dispositivi.


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.