Breaking News
recent

Il Partito Democratico candida Annalisa Silvestro

09/01/2013 - È ufficiale: Annalisa Silvestro è stata inserita tra i componenti del “listino” di candidati del PD al Senato nella Regione Lombardia per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

“Sono lusingata della scelta del PD e orgogliosa di poter portare, per la prima volta nella storia del nostro Paese, un rappresentante della professione infermieristica nel Parlamento della Repubblica - commenta la presidente Annalisa Silvestro, e aggiunge - onorerò, come sempre ho fatto, anche questo impegno che vivo come un riconoscimento a tutti gli infermieri italiani, al ruolo della professione e dell'assistenza infermieristica e ai valori sociali che da sempre ci caratterizzano e connotano.

I temi su cui mi focalizzerò particolarmente, saranno quelli del mantenimento di un Servizio sanitario pubblico, equo, solidale, universale e proiettato verso l'innovazione e la valorizzazione, anche attraverso il giusto riconoscimento occupazionale e professionale, di coloro che vi operano e che sono il reale valore aggiunto del sistema.

Gli infermieri e gli appartenenti a tutte le professioni sanitarie, sul cui lavoro si basa in gran parte il funzionamento del nostro SSN, non possono restare ancora a lungo lontani dai centri decisionali delle istituzioni, che oggi hanno il compito di ridisegnare il modello sanitario e assistenziale italiano.

Questa parte laboriosa della società civile che, soprattutto con il vostro sostegno, potrò rappresentare anche in Parlamento potrà così contribuire a ridare alla politica, intesa come servizio alla collettività, il suo giusto ruolo”.

Grande e unanime soddisfazione è stata espressa dal Comitato Centrale della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi per questo riconoscimento alla Presidente e alla professione intera.

20130110-094005.jpg

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.