Breaking News
recent

Infermieri: Traduzione trailer "Se Florence oggi potesse vederci"

Recentemente, ha visto la luce sugli schermi cinematografici Usa il film "Se Florence oggi potesse vederci" (il trailer è disponibile su: www.nursesthemovie.com) interamente dedicato alla professione infermieristica, diretto da Kathy Douglas, infermiera e film maker molto apprezzata.

Quella che vi proponiamo di seguito è una libera traduzione in lingua italiana.

Il video è fornito da: On Nursing Excellence

E' difficile trovare una persona che nella sua vita non sia stata in contatto con gli infermieri.

Sono lì alla nascita, sono lì per preservare la salute, assistere nella malattia, nel recupero e nel lutto.

Avversità, malattia e loro sono lì. La professione significa essere testimoni di una coppia il cui bambino non è come s'aspettavano o che potrebbe morire.

E' essere in grado di dire a una giovane donna, di 29/30 anni, che ha appena completato gli studi e che ha sentito un nodulo al seno, che ha il cancro.
Ma quanto ne sappiamo noi di queste persone che sono diventate parte vitale dei nostri momenti più difficili e intimi dell'esperienza umana?

Chi sono gli infermieri? Cosa fanno realmente?

Se chiedi alla gente, ai pazienti, ai medici, ai rappresentanti delle istituzioni, ai politici di descrivere cosa fanno gli infermieri, hanno difficoltà.

E' più facile descrivere il modo in cui ti fanno sentire, utilizzando parole come sentirsi accudito, curato, assistito...

"Essere infermieri è critico, perché non mettiamo barriere su quello che facciamo. Tu puoi fare questo lavoro e intraprendere la professione cuore a cuore, in modo schietto e sincero."
"Più andavo avanti nella professione e più lei mi ha realmente mostrato il potere che può avere una persona; è stato quel giorno il momento che ha cambiato il percorso della mia vita".

Questi sentimenti possono essere facilmente ricordati in confronto al complesso mondo delle scienze del pensiero critico, giudizio clinico, comunicazione, educazione, ricerca leadership e innovazione.

L'infermieristica è un lavoro, una professione, una vocazione?

UNO SGUARDO ORIGINALE NEL LORO MONDO, ATTRAVERSO GLI OCCHI E LE VOCI DEGLI INFERMIERI

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.