Breaking News
recent

Toscana: i comitati montani in catene contro i tagli alla sanità regionale


I rappresentanti del Comitato regionale emergenza sanitaria toscana (CREST), si sono incatenati sotto la sede del consiglio regionale toscano: "Vogliamo gli stessi diritti alle cure e alla sanità di chi vive nelle città"

Si sono incatenati contro i tagli alla sanità toscana proprio sotto il consiglio regionale. Sotto, nei marciapiedi di via Cavour, a Firenze, la protesta; sopra, qualche piano più su, l’odierna sessione del parlamento toscano. Così si è consumato il presidio del Crest (Comitato regionale emergenza sanitaria toscana) che riunisce 12 tra associazioni e comitati di alcune delle zone più disagiate della regione, come realtà montane e insulari.

“Chiediamo attenzione per le zone disagiate come le nostre – spiegano i promotori –. Vogliamo gli stessi diritti alle cure e alla sanità di chi vive nelle città e delle zone dove vengono costruiti i nuovi quattro grandi ospedali della Toscana. E’ necessario fare un’analisi dei fabbisogni delle zone più disagiate e un piano organizzativo che garantisca servizi per tutti e ovunque”. Dai manifestanti è arrivata la richiesta di avere un incontro con le istituzioni toscane.


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.