Breaking News
recent

INFERMIERE SPECIALISTA DELLA PREVENZIONE

PESCARA: Il 93% dei laureati in scienze infermieristiche trova lavoro nel giro di un anno dopo il conseguimento del titolo accademico. Lo ha detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi, secondo il quale «la sanità del futuro sarà più orientata di oggi al territorio, sarà fatta di prevenzione, con pochi ospedali ad alta specializzazione, e in tale contesto l'infermiere giocherà un ruolo altamente significativo».
In Abruzzo il personale infermieristico rappresenta il 40% degli assunti nelle nostre Asl. «Infatti - ha aggiunto il governatore - nonostante i vincoli ristretti imposti dal piano di rientro legati al blocco del turnover, nel 2012 vi sono 5.861 infermieri mentre nel 2008 erano 5.821, non solo siamo riusciti ad attuare le sostituzioni a seguito dei pensionamenti ma abbiamo assunto di più. 

Sarebbe molto bello attuare il modello "Pescarese" su tutto il territorio Nazionale - dice un rappresentante del Blog Quotidiano Infermieri - " Abbiamo la cultura per espandere il nostro contesto operativo e siamo pronti anche ad INFONDERE PREVENZIONE sul territorio" - obiettivo purtroppo poco concepito dai vertici ASL.

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.