Breaking News
recent

Infermieri. Arriva il vademecum Ipasvi per il libero professionista

Sarà presentato a Bologna, in occasione della Seconda Giornata Nazionale sulla Libera Professione in programma per il 24 novembre (vedi il programma). L’obiettivo è fornire agli infermieri le informazioni e gli strumenti utili per affrontare questa nuova sfida e opportunità.

19 NOV - Bologna si prepara ad ospitare la Seconda Giornata Nazionale sulla Libera Professione Infermieristica. L’appuntamento è per il 24 novembre.

"L'espansione dell'esercizio libero professionale infermieristico non è solo conseguente all'interesse dimostrato dal mercato del lavoro e non è nemmeno una conseguenza della possibilità di inserimento nella sanità pubblica; è anche una scelta coerente con la maturazione della professione e con la consapevolezza dei professionisti infermieri della specificità e autonomia del loro pensiero e del loro agire dopo un ricco e peculiare percorso formativo accademico. Siamo convinti che l'esercizio libero professionale sarà valore aggiunto per la costante ridefinizione delle modalità e dei contenuti della risposta assistenziale infermieristica e per l'ulteriore crescita e visibilità del gruppo professionale”, affermava lo scorso anno la presidente dell’Ipasvi, Sen. Annalisa Silvestro, a chiusura dei lavori della Prima Giornata Nazionale sulla Libera Professione infermieristica. Parole che, spiega l’Ipasvi, “costituiscono la premessa di questo secondo appuntamento” che l’Ipasvi, in collaborazione con l'Enpapi, propone a tutti gli infermieri che si misurano con questa scelta.

Un appuntamento ambizioso, perché l'obiettivo è quello di coniugare l'analisi degli scenari e dei nuovi processi che attraversano il mondo professionale alla riflessione sui metodi e sugli strumenti per affrontare concretamente questa nuova sfida e "opportunità", come la definisce il 66,7% degli infermieri, secondo i risultati di un sondaggio online Ipasvi. In quest'ottica, a conclusione della Giornata verrà proposto un Vademecum per l'infermiere libero professionista, elaborato dal Gruppo di lavoro della Federazione Ipasvi. A coloro che parteciperanno all'evento, ne verrà inviata copia omaggio.

L'iscrizione all’evento è gratuita. Le adesioni verranno raccolte on line, tramite il sito dell’Ipasvi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Fonte: quotidiano sanità 

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.