Breaking News
recent

INFERMIERI - Nasce Progetto "Nurse in Sound"

“Nurse in sound” è un progetto nato da una idea di Nico Zanchi condivisa con un gruppo di infermieri e amici che lavorano nella ASL1 Imperiese e che hanno in comune, oltre posto al in cui lavorano, la passione per la musica e per lo spettacolo.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi per comprare materiale, ausili e attrezzature nei reparti dei tre ospedali della provincia per associazioni che seguono i malati a domicilio e per case di riposo.

Il primo evento, che sarà un concerto unplugged, è previsto per il giorno 20 dicembre presso il bar sito in piazza De Amicis di Imperia “Al numero 11”, di Monica Tondelli.
Si esibiranno : Ivano Martini, Giampaolo Cambiaso e membri della band Compagni di Viaggio, cover band di Francesco De Gregori. Molto gradita la presenza femminile di Valentina “ Titti” Guasco e  Cristina Demarchi, che canteranno pezzi rock che hanno fatto la storia della musica.
Sarà poi il turno di Nico Zanchi e Cristian De Rose, che oltre a suonare insieme nel gruppo “Campovolo”, cover band di Luciano Ligabue, coltivano la stessa passione per il rock e il blues.
Non potevano mancare i  Brutt Brothers, trio musicale composto  da Giulio Marietta, Sergio Gallo e Gianni Bestagno, colleghi di lavoro presso la sede aASL1 di Bussana che cantano da anni i migliori successi della musica italiana di sempre.

Il progetto Nurse in Sound si dedicherà inizialmente ai reparti di pediatria di Imperia e di Sanremo  (dove alcuni mesi fa è stata rubata da sconosciuti una carrozzina pediatrica).
E’ proprio una carrozzina il primo acquisto che verrà effettuato con gli incassi degli eventi ; l’obiettivo è quello di consegnarlo al personale della pediatria durante la prima esibizione “ Al Bar 11”.
Si organizzeranno concerti e feste e  a richiesta si fornirà l’ impianto per feste o manifestazioni; gli interi incassi andranno a finanziare i progetti che il gruppo avrà individuato.
“Nurse in sound”  cerca adesioni ed è aperto a tutti quelli che pensano di poter dare una mano; magari non si raccoglieranno grandi somme, ma si farà comunque qualcosa di importante per la nostra provincia.
 
Nico Zanchi -responsabile progetto Nurse in Sound

di Riviera24




1 commento:

  1. Complimenti colleghi, iniziativa bellissima e importante. Anche io nel tempo libero mi occupo di musica, organizzo un evento per band emergenti (www.roccalling.org) e se fossimo più vicini avremmo sicuramente organizzato qualcosa insieme.
    Bravi
    Continuate così

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.