Breaking News
recent

INFERMIERI DI ALBENGA TUTTI CON L'OBBLIGO DI REPERIBILITA'



Gli infermieri di Albenga sono ormai tutti in agitazione, si, perchè da giorni si parla nell'ASL2 di allargare l'obbligo della reperibilità a "TUTTO" il personale infermieristico, mossa senz'altro astuta agli occhi di chi dirige l'ASL ma dal nostro punto di vista totalmente illegittima.

Il nostro Contratto Collettivo del Lavoro non prevede infatti il servizio di Pronta Disponobilità in tutti i reparti, ma solo, come tutti sappiamo, nei blocchi operatori e nelle stutture di emergenza ( comma 11 – art. 7 – Ccnl integrativo 20/09/2001).

Quello che si sta chiedendo agli infermieri è una Pronta Disponibilità per la copertura dei plessi ospedalieri di Albenga, Pietra Ligure, Savona e Cairo Montenotte, utile per coprire i servizi negli orari che vanno dalle 7 del mattino alle 19 dal lunedì al venerdì, e per quanto riguarda il sabato e la domenica in copertura h 24.

Tutto questo comporterebbe un sovraccarico lavorativo per gli infermieri già stanchi di tamponare le carenze del sistema, ed un aumento della spesa ASL che potrebbe invece essere utilizzata per l'assunzione di nuovo personale dalle graduatorie già esistenti, per non parlare del fatto che tutto l'onere ricadrebbe su pocchi individui "ABILI", considerato il fatto che esiste anche una fetta del personale con esenzioni lavorative legittime quali legge 104, certificati di medicina del lavoro con riduzione del carico lavorativo ecc.



Chiediamo il parere dei lettori.




Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.