Breaking News
recent

SCIOPERO INFERMIERI IL 3 NOVEMBRE 2014




Il 3 novembre Nursind, sindacato rappresentativo del comparto sanità del SSN, ha dichiarato sciopero del comparto della sanità pubblica e contemporaneamente organizza una manifestazione davanti a Montecitorio.

La manifestazione potrebbe mettere a rischio interventi chirurgici programmati e attività ambulatoriali. Saranno garantiti solo gli interventi d’urgenza.

Il sindacato degli infermieri ha proclamato lo stop delle attività per protestare contro il blocco del turn over e quello contrattuale.

Andrea Bottega, segretario nazionale Nursind, spiega:

“si fermeranno dunque le attività ospedaliere ambulatoriali, dalla radiologia agli esami di endoscopia, ed a rischio è pure l’attività delle sale operatorie per quanto riguarda gli interventi chirurgici programmati”.

Si prevedono dunque disagi negli ospedali, ma saranno garantiti gli interventi d’urgenza. Gli infermieri pubblici protestano contro il blocco del turn over, il blocco del contratto e, più in generale, i tagli alla Sanità. Con la legge di stabilità, afferma Bottega,

”il governo ha chiesto alle Regioni un taglio di risorse agli sprechi che innegabilmente esistono, ma tagliare sugli sprechi vuol dire riorganizzare il sistema dei servizi, cosa che non si può fare senza usare il lavoro professionale per cambiare le cose”.


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.