Breaking News
recent

DEMANSIONAMENTO INFERMIERI: ANCORA COSTRETTI A FARE LE PULIZIE



Il demansionamento della nostra professione è ormai un argomento troppo comune, ne parliamo e ridiscutiamo da anni senza poter dare soluzioni adeguate che non vadano a ledere i diritti di assistenza dei pazienti.

Questa volta però, la notizia ha dell’assurdo!!! A Voghera, infermieri armati di secchielli e strofinacci per pulire gli arredi di un’intera U.O. in trasloco. Soldi per far fare le pulizie alle ditte specializzate neanche a parlarne, e allora? Nessun problema: abbiamo gli infermieri, altrimenti starebbero a riposare a casa magari smaltendo alcuni di quei giorni di ferie che accumulano da anni!!! Tre infermieri sono stati costretti addirittura al rientro da casa per pulire armadietti, scrivanie, carrelli ed arredi tutti.

Come denuncia anche il sindacato FIALS, si tratta solo della punta dell’iceberg, ma la situazione del reparto di Medicina di Voghera è destinata solo a peggiorare, con personale in malattia da anni che non  è stato mai sostituito, e la distribuzione su due piani di degenza invece che su uno. Il buco nell’organico potrebbe far saltare anche servizi all’apparenza banali come gli orari di somministrazione dei farmaci ai pazienti.

Cari colleghi…manca solo che ci armiamo di pennelli e traspirante per fare la tinteggiatura delle pareti!!!


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.