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AVVISO PUBBLICO INFERMIERI 5 POSTI A TEMPO DETERMINATO - FATEBENEFRATELLI MILANO

PUBBLICHIAMO IL BANDO INTEGRALE


A. O. FATEBENEFRATELLI E OFTALMICO

Azienda ospedaliera di rilievo nazionale

Presidio ospedaliero Fatebenefratelli e Oftalmico

Presidio ospedaliero Macedonio Melloni

AVVISO PUBBLICO

PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI A TEMPO

DETERMINATO, DELLA DURATA DI DICIOTTO MESI, DI COLLABORATORE

PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D.

 

 

In esecuzione della deliberazione n.520 del 12.12.2014, è indetto avviso pubblico, per titoli e

colloquio, per la copertura di n. 5 posti a tempo determinato, della durata di diciotto mesi, di

collaboratore professionale sanitario – infermiere - cat.D.

Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE:

a. cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea oppure

cittadinanza di Paese non comunitario unitamente a regolare carta/permesso di soggiorno in

Italia e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente;

b. incondizionata idoneità fisica all'impiego e alla mansione specifica: l’accertamento sarà

effettuato dall’Azienda Ospedaliera;

c. godimento dei diritti politici;

d. non essere stato dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver

conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità

non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:

e. titolo di studio costituito da:

diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30

dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni;

ovvero

diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie

infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 2 aprile 2001;

ovvero

Laurea in Infermieristica (Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche

e professione sanitaria ostetrica/o) conseguita ai sensi del D.M.19 febbraio 2009;

ovvero

diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi

delle vigenti disposizioni (D.M.Sanità 27 luglio 2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio

dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

f. iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei

Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando

l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I titoli di studio di cui alla lettera e), se conseguiti all'estero, devono essere riconosciuti equipollenti dal

Ministero della Salute italiano e il candidato deve risultare abilitato ad esercitare in Italia la professione

di collaboratore professionale sanitario – infermiere- cat.D. Qualora i titoli di cui alla lettera e) siano

stati conseguiti in un Paese UE da cittadino comunitario dovranno essere riconosciuti dal Ministero

della Salute italiano ai fini dell'esercizio del “diritto di stabilimento” per la professione di collaboratore

professionale sanitario – infermiere –cat.D.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla scadenza del termine stabilito dal presente bando

di avviso per la presentazione delle domande di partecipazione.

Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte degli aspiranti, l'accettazione, senza riserve, di

tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando.

Le domande di partecipazione all’avviso, indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera

Fatebenefratelli e Oftalmico, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo aziendale – P.za Principessa

Clotilde, 3 - 20121 Milano oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:


 

entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 5 gennaio 2015

 

 

 

Qualora la scadenza coincida con il giorno di sabato o con giorno festivo, il termine di cui sopra si

intende prorogato alle ore 16.00 del primo giorno successivo non festivo.

Qualora la scadenza coincida con il giorno di sabato o con giorno festivo, il termine di cui sopra si

intende prorogato alle ore 16.00 del primo giorno successivo non festivo.

La domanda con la documentazione richiesta potrà essere presentata anche tramite servizio

postale (si suggerisce, a tutela del candidato, raccomandata AR). Si considerano pervenute fuori

termine le domande presentate al servizio postale entro la data di scadenza del bando ma

recapitate a questa Azienda oltre il predetto giorno di scadenza. Sulla busta delle domande

inviate a mezzo servizio postale deve essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione all’

avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 5 posti a tempo determinato, della durata

di diciotto mesi, di collaboratore professionale sanitario – infermiere-cat.D”.

Questa Azienda declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei

documenti spediti a mezzo servizio postale con modalità ordinarie.

La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta

elettronica certificata (PEC) personale; non sarà ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di

posta elettronica semplice/ordinaria del candidato o di altra persona, anche se indirizzata alla

suindicata casella PEC dell’Azienda Ospedaliera. L’invio telematico della domanda e dei relativi

allegati, in un unico file in formato PDF, deve avvenire tramite l’utilizzo della posta elettronica

certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail sopra indicato.

A tal fine, sono consentite le seguenti modalità di predisposizione dell’unico file PDF da inviare,

contenente tutta la documentazione che sarebbe stata oggetto dell’invio cartaceo:

1. sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore

accreditato;

oppure

2. sottoscrizione della domanda con firma autografa del candidato e scansione della documentazione

(compresa scansione fronte/retro di un valido documento di identità).

Le domande inviate ad altra casella di posta elettronica dell’Azienda Ospedaliera, anche certificata,

non verranno prese in considerazione.

Nella PEC di trasmissione della domanda l’oggetto dovrà chiaramente indicare l’avviso pubblico al

quale si chiede di partecipare, nonché nome e cognome del candidato.

L’invio tramite PEC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale.

Si precisa che nel caso in cui il candidato scelga di presentare la domanda tramite PEC, il termine

ultimo di invio da parte dello stesso, a pena di esclusione, resta comunque fissato entro il termine di

scadenza del presente bando come sopra indicato. In caso di utilizzo del servizio di PEC per l’invio

dell’istanza, questo equivale automaticamente ad elezione di domicilio informatico per eventuali future comunicazioni relative all’avviso di cui al presente bando da parte dell’Azienda Ospedaliera nei

confronti del candidato. In altri termini l’indirizzo di PEC diventa il solo indirizzo valido ad ogni effetto

giuridico ai fini della procedura concorsuale relativa al presente bando.

Le anzidette modalità di trasmissione elettronica della domanda e della documentazione di

ammissione all’avviso, per il candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative.

Il termine di scadenza del presente bando come sopra precisato è perentorio e non si terrà

conto delle domande, dei documenti e dei titoli che perverranno, qualunque ne sia la causa,

successivamente al suddetto termine. Il mancato rispetto, da parte dei candidati, del termine

perentorio sopra indicato comporterà la non ammissione all’avviso pubblico.

Non si terrà conto delle domande inviate prima della pubblicazione sul sito Aziendale.

L’Azienda Ospedaliera declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da

inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o da mancata o da tardiva comunicazione del

cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non

imputabili all’Azienda stessa.

Nella domanda di ammissione, di cui viene reso disponibile uno schema esemplificativo, i candidati,

oltre al proprio cognome e nome, dovranno indicare quanto segue:

1) la data, il luogo di nascita e la residenza;

2) il possesso della cittadinanza italiana oppure di Paese UE oppure di Paese non comunitario

unitamente a regolare carta/permesso di soggiorno rilasciato da autorità italiana e passaporto in

corso di validità o altro documento equipollente;

3) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della

cancellazione dalle liste medesime;

4) le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a suo

carico;

5) i titoli di studio posseduti ed il possesso dei requisiti specifici di ammissione elencandoli

singolarmente; per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio presso Istituti Esteri deve

essere dichiarato il possesso del provvedimento di equipollenza al titolo di studio italiano richiesto

dal presente bando ed allegata copia conforme all’originale dell’atto di riconoscimento di

equipollenza;

6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di

precedenti rapporti di pubblico impiego;

8) i titoli che danno diritto a riserva, a precedenza o preferenza nell'assunzione;

9) il diritto all'applicazione dell'art. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104 specificando l'ausilio necessario

in relazione al proprio handicap, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le

prove d'esame;

10) il domicilio (in stampatello) con il numero di codice postale presso il quale deve ad ogni effetto

essergli fatta ogni necessaria comunicazione, nonché l'eventuale recapito telefonico. In caso di

mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al predetto punto 1). Ogni

comunicazione relativa al presente avviso verrà quindi inoltrata a tale recapito e si intenderà ad

ogni effetto operante, ancorché la notifica venga restituita a questa Azienda Ospedaliera, per

qualunque causa. Per le domande inoltrate tramite l’utilizzo di posta elettronica certificata (PEC)

valgono le precisazioni più sopra indicate.

I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno dichiarare, inoltre, di godere dei diritti

civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato

godimento dei diritti stessi e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

L'omissione di taluna delle suddette dichiarazioni e la mancata sottoscrizione della domanda di

partecipazione comportano l'esclusione dall’avviso.

Ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la sottoscrizione della domanda non è soggetta ad

autenticazione.

Alla domanda devono essere allegati:

1) la dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 del D.P.R. 445/2000 – anche contestuale alla

domanda) comprovante i requisiti specifici richiesti per l’ammissione indicati ai precedenti punti “e”

e “f” );

2) la dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio (art. 47 del D.P.R. 445/2000, anche contestuale alla

domanda) comprovante i servizi di carriera; al riguardo si fa presente che nelle dichiarazioni

relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma

dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve

essere ridotto. Nel caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del

punteggio;

3) le certificazioni relative ai titoli che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse

agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e

firmato; al riguardo si fa presente che il curriculum formativo e professionale ha unicamente uno

scopo informativo e le attività e i titoli in esso indicati non potranno formare oggetto di valutazione

se non formalmente documentati nelle forme e nei modi come indicati nel presente bando;

4) eventuali titoli che conferiscono diritto a riserva, a precedenza o a preferenza nell'assunzione;

5) un elenco riassuntivo in carta semplice, datato e firmato dal concorrente relativamente ai titoli

presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con l’indicazione dello

stato/modalità di presentazione;

6) fotocopia fronte/retro di un valido documento di identità.

Le pubblicazioni allegate dovranno essere edite a stampa - non manoscritte, nè dattilografate, nè

poligrafate - e dovranno essere numerate progressivamente e descritte in un apposito elenco

dattiloscritto, da cui risulti il titolo e la data di pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o la Casa

Editrice e, se fatta in collaborazione, il nome dei collaboratori, nonché il codice ISBN. Le pubblicazioni

devono essere prodotte in copia autenticata ai sensi di legge o in fotocopia semplice accompagnate

da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti la conformità all’originale ai sensi di legge

(artt. 19 e 47 D.P.R. 445/2000) unitamente a copia fotostatica di un documento fronte/retro di un

valido documento di identità del candidato. Saranno oggetto di valutazione solamente le pubblicazioni

prodotte dal candidato.

I documenti allegati alla domanda di partecipazione all’avviso devono essere prodotti in un unico

esemplare.

Per maggior chiarezza, si precisa che per attestare il possesso dei requisiti e dei titoli il candidato

deve presentare dichiarazioni sostitutive ed in particolare:

a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 (diploma

universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992

n. 502 e successive modificazioni- ovvero diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01

delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai

sensi del D.M. 2 aprile 2001-ovvero-Laurea in Infermieristica (Classe L-SNT/01 delle lauree in

professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) conseguita ai sensi del

D.M.19 febbraio 2009-ovvero-diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento

riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M.Sanità 27 luglio 2000), al diploma

universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici -

iscrizione all’albo professionale);

b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del citato D.P.R.: per tutti gli stati,

fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui all’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445

(attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, docenze, conformità agli originali

di copie obbligatoriamente allegate per quanto riguarda partecipazione a corsi, convegni o seminari, pubblicazioni, comunicazioni a convegni, abstract; per consentire un’adeguata

valutazione le partecipazioni a corsi di aggiornamento e di formazione, partecipazione a convegni

o seminari e comunicazioni a convegni devono essere prodotte in fotocopia con contestuale

dichiarazione, resa ai sensi di legge - artt. 19 e 47 D.P.R. 445/2000 - che tali copie sono conformi

agli originali in possesso del candidato e non semplicemente dichiarate).

Si precisa, altresì, che le dichiarazioni rese dal candidato, in quanto sostitutive a tutti gli effetti

della certificazione o dell’atto di notorietà, devono contenere tutti gli elementi necessari alla

valutazione del titolo che si intende produrre; qualora le dichiarazioni sostitutive risultassero

incomplete o imprecise e non siano redatte secondo le modalità sopra indicate, non saranno

valutate.

Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

deve contenere l’esatta denominazione dell’ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (a

tempo pieno, a tempo definito, a tempo parziale), le date di inizio e di conclusione del servizio,

nonché le eventuali interruzioni (aspettative, sospensioni, ecc…) nonché se ricorrono o meno

le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. n. 761/1979 e, in caso positivo, il

candidato deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R.

28.12.2000, n. 445 il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento

emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Questa Azienda Ospedaliera si riserva - ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000 - di verificare la

veridicità e l'autenticità delle attestazioni prodotte. Qualora dal controllo effettuato

dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante – ferme

restando le responsabilità penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 – decade dai

benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non

veritiera.

Non e' ammessa la produzione di documenti, pubblicazioni, etc. dopo la scadenza del termine utile

per la presentazione della domanda di ammissione.

Per i servizi prestati presso gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto privato, ai fini

della relativa valutazione, nell’autocertificazione deve essere attestato se detti Istituti abbiano

provveduto o meno all’adeguamento dei propri ordinamenti del personale come previsto dall’art. 25

del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, in caso contrario i suddetti servizi saranno valutati per il 25% della

rispettiva durata.

Le autocertificazioni attestanti il servizio prestato presso Case di Cura private devono espressamente

contenere l’indicazione del regime di accreditamento con il SSN; in assenza di tale indicazione il

servizio prestato, qualora di dipendenza, non sarà considerato nei titoli di carriera ma nel curriculum

formativo e professionale.

Nel caso in cui il candidato abbia dichiarato nella domanda di partecipazione di aver prestato servizio

con rapporto di lavoro subordinato presso questa Azienda, lo stesso verrà rilevato d'ufficio al fine

dell'attribuzione del relativo punteggio. Eventuali altri servizi prestati presso questa Azienda, ai fini

della valutazione, dovranno essere formalmente ed adeguatamente documentati ai sensi di legge.

La domanda di partecipazione all’avviso ed i relativi documenti non sono soggetti all’imposta di bollo

ai sensi dell’art. 37 del D.P.R. 445/2000.

COMMISSIONE – VALUTAZIONE TITOLI E PROVE D’ESAME

Qualora il numero delle domande di partecipazione all’avviso ecceda le 300 unità, l’Azienda si riserva

di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva sotto forma di quiz a risposta multipla su materie

inerenti il profilo professionale richiesto. In tal caso saranno ammessi al colloquio i candidati che

avranno ottenuto il miglior punteggio nella prova preselettiva fino al raggiungimento della quota che,

tenuto conto delle posizioni di pari merito, risulti più prossima in eccesso o in difetto alle 200 unità.

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice, costituita ai sensi degli artt. 6 e 44

del D.P.R. 220/2001, detta Commissione procederà poi ad effettuare un colloquio con i candidati.

Il colloquio verterà su argomenti attinenti al profilo professionale richiesto.

La convocazione al colloquio dei candidati ammessi all’avviso, avverrà mediante pubblicazione

sul sito WEB www.fbfmilano.com, link“Azienda” - “Bandi di concorso”,non meno di 15 giorni,

prima dell’inizio del colloquio o prova preselettiva.

I concorrenti dovranno presentarsi al colloquio muniti di idoneo documento di riconoscimento e la

mancata presentazione al colloquio qualunque ne sia la causa, equivarrà a rinuncia al presente

avviso.

Ogni ulteriore comunicazione sarà pubblicata sul sito WEB www.fbfmilano.com,

link“Azienda” - “Bandi di concorso”.

Al suddetto colloquio è attribuito un punteggio massimo di 20 punti; i candidati, per poter essere

dichiarati idonei e quindi essere inseriti nella graduatoria, dovranno raggiungere il punteggio minimo di

14 punti.

Ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. n. 220/2001, i punti complessivi per la valutazione dei titoli sono massimo

30, ripartiti fra le seguenti categorie, alle quali è attribuito un punteggio come sotto specificato:

a) titoli di carriera                                          punti 20

b) titoli accademici e di studio                              3

c) pubblicazioni e titoli scientifici                           3

d) curriculum formativo e professionale               4

GRADUATORIA – TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA

La graduatoria generale di merito sarà formulata dalla Commissione Esaminatrice sulla base del

colloquio e della valutazione dei titoli presentati, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze

previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e successive modificazioni ed integrazioni.

In caso di ulteriore parità di punteggio o in assenza dei titoli preferenziali previsti dalla vigente

normativa, è preferito il candidato più giovane di età, come previsto dall'art. 2, comma 9, della Legge

16.6.1998, n. 191.

E’ dichiarato vincitore il candidato utilmente collocato nella graduatoria di merito.

Il Direttore Generale procede all’approvazione della graduatoria di merito con propria deliberazione.

La graduatoria degli idonei dell’avviso di cui al presente bando verrà pubblicata sul sito WEB

aziendale indirizzo: www.fbfmilano.com, voce “Azienda” – “Bandi di concorso” – “Elenco dei bandi

espletati”. La suddetta pubblicazione varrà ad ogni effetto quale notifica ai candidati della posizione

ottenuta in graduatoria.

Al termine della procedura, decorsi 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, questa

Amministrazione provvede a restituire, ai candidati che ne abbiano fatto espressa richiesta, i

documenti originali allegati alla domanda, salvo eventuale contenzioso in atto. I documenti dovranno

essere ritirati dall’interessato entro e non oltre 30 giorni dalla scadenza del predetto termine. Decorso

tale termine l'Amministrazione non è più responsabile della conservazione e restituzione della

documentazione.

Sono esclusi dalla graduatoria i candidati che non abbiano conseguito la sufficienza nel colloquio.

ADEMPIMENTI DEL VINCITORE

Il concorrente dichiarato vincitore sarà invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ai

sensi del vigente C.C.N.L. del Comparto del personale del S.S.N., subordinatamente alla

presentazione, su richiesta dell’Azienda Ospedaliera e a pena di mancata stipula del contratto

medesimo, dei sottoindicati documenti in originale o autocertificati ai sensi dell’art. 46 del D.P.R.

445/2000:

1) certificato di nascita;

2) titolo di studio in originale o in copia autenticata, ovvero il documento rilasciato dalla competente

autorità scolastica in sostituzione del Diploma;

3) certificato generale del casellario giudiziale, in data non anteriore a sei mesi dalla data di richiesta

da parte di questa Azienda Ospedaliera;

4) copia del foglio matricolare o dello stato di servizio militare, oppure per gli esentati, certificato di

esito definitivo di leva;

5) i titoli ed i documenti necessari per dimostrare il possesso degli altri requisiti prescritti.

Il dipendente assunto in servizio dovrà dichiarare di non essere nelle condizioni di incompatibilità di

cui all’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e perciò di non essere titolare di altri rapporti di lavoro anche

convenzionali con il S.S.N., di non esercitare altre attività e di non essere titolare o compartecipe di

quote in imprese che possono configurarsi in conflitto di interessi con il S.S.N., di non esercitare

commercio, industria, di non ricoprire cariche in società costituite a fini di lucro.

Verrà applicato l’istituto del licenziamento per giusta causa nei confronti di chi abbia stipulato il

contratto di lavoro presentando documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

A seguito dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti, l’Azienda Ospedaliera procederà alla

stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato e pieno, ai sensi del vigente C.C.N.L., a

far tempo dalla data di effettiva assunzione in servizio.

Con l’assunzione in servizio, è implicita l’accettazione, senza riserva, di tutte le norme che disciplinano

e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale del S.S.N.

L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il

trattamento sul lavoro, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.

Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i: i dati personali, anche giudiziari, forniti dai candidati

con la domanda di partecipazione all’avviso, saranno trattati, anche con strumenti informatici, per le

finalità di gestione della procedura e per quelle connesse all’eventuale procedimento di assunzione.

La presentazione della domanda di partecipazione costituisce autorizzazione al trattamento dei dati

nella medesima indicati, per le predette finalità.

Per quanto non previsto nel presente bando, si fa riferimento alle vigenti disposizioni normative e

regolamentari in materia ed in particolare alle norme di cui al D.P.R. 761/1979, al D.P.R. 220/2001, al

D.Lgs. 502/1992 e al D.P.R. n. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.

L'Amministrazione si riserva la facoltà, per ragioni motivate ed a suo insindacabile giudizio, di

modificare, prorogare od eventualmente revocare il presente avviso, senza che gli interessati possano

avanzare pretese e diritti di sorta.

Per eventuali chiarimenti gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Concorsi - 02/63632343 - 2366 -

dell'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00

alle ore 15.00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato.

Il testo integrale del presente bando è disponibile sul sito WEB aziendale all’indirizzo:

www.fbfmilano.com, voce “Azienda” – “Bandi di concorso”.

S.S. FORMAZIONE E CONCORSI

IL DIRIGENTE

(dr.a Natalia Gianoli)
 
 

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