Breaking News
recent

OSPEDALI A GESTIONE INFERMIERISTICA - Sentenza del TAR del Lazio



10/03/2015 - Per i giudici amministrativi il danno lamentato dalla Cimo "non riveste il carattere della attualità ed irreparabilità”.
ll Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dai medici della Cimo Lazio che chiedevano la sospensione delle Linee d’indirizzo regionale in materia di “Unità di degenza a Gestione Infermieristica”.
Per i giudici amministrativi “il danno lamentato dalla parte ricorrente non riveste il carattere della attualità ed irreparabilità”.
 "Ritengo molto importante la sentenza del Tribunale amministrativo del Lazio che ha respinto la richiesta presentata dal sindacato dei medici Cimo che chiedeva di bloccare l'istituzione all'interno degli ospedali di reparti a gestione infermieristica. Una scelta fatta dalla Giunta Zingaretti all'interno di un piu' ampio progetto di riorganizzazione della sanita' regionale, assolutamente da perseguire perche' passaggio fondamentale nell'ottica di valorizzazione di tutte le professionalità sanitarie e della razionalizzazione del sistema organizzativo degli ospedali pubblici", ha affermato, in una nota, Teresa Petrangolini, consigliera regionale del Partito Democratico.

Fonte: www.ipasvi.it

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.