Breaking News
recent

UN UOMO VIENE COLPITO DA UN MALORE, MA GUARDATE CHI INTERVIENE… ILDRONE AMBULANZA

Progettato e realizzato in Olanda il drone ambulanza, è un quadricottero da rianimazione capace di salvare numerose vite nei minuti che precedono l’arrivo dei medici.

L’ingegnere Olandese Alec Momont ha presentato in Olanda il prototipo del primo drone ambulanza, una vera e propria valigetta medica volante completo di defibrillatore, una maschera d’ossigeno o una dose d’insulina in poco tempo. Il drone potrà trasportare un peso di 5 kg e in una zona di 14 km quadrati riuscirà ad arrivare dal paziente in circa 1 minuto. E’ stato realizzato in fibra di carbonio con elementi prodotti da una stampate 3D, e costerà circa 22 mila dollari.

Una delle cose più importanti nel trattamento medico è il tempo di risposta. Grazie a questo drone ambulanza che è in grado di volare alla velocità di 100 km orari i tempi di risposta saranno perfetti. Il prototipo del drone è stato progettato per essere distribuito ai servizi di emergenza. Questi droni non sono vincolati dal traffico e dalle strade e potranno arrivare più velocemente di un’ambulanza. Grazie alla sua connessione si avrà un collegamento audio video che permetterà ai medici di fornire istruzioni alle persone e vedere la situazione attraverso la webcam.



Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.