Breaking News
recent

ASSUNZIONE DI INFERMIERI IN FRIULI: PREVISTI 73 CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO




Questa è la soluzione adottata dall’Aas “Bassa Friulana-Isontina” per far fronte al problema “ferie estive” del personale infermieristico. 73 contratti a tempo determinato della durata di un anno verranno quindi stipulati nei prossimi giorni, manovra consentita da un decreto interno firmato dai vertici aziendali.

I neo-assunti, tutti facenti parte del fardello di domande arrivate in seguito dell’avviso pubblico scaduto il 2 maggio scorso, verranno inseriti nei diversi servizi ed unità operative già nelle prossime settimane, per consentire una normale gestione del personale già dal mese di giugno. Un respiro di sollievo per tutto il personale infermieristico già in servizio presso l’azienda, che rischiava il collasso del sistema in vista del periodo estivo e delle ferie necessarie per tutti.

Da tempo ormai si attende la pubblicazione del concorso regionale, che darebbe nuova linfa alle diverse realtà aziendali ormai allo stremo. Non si può infatti pensare di sopperire alle carenze organiche delle aziende solo con contratti a tempo determinato, che risolverebbero solo momentaneamente (e nemmeno tanto adeguatamente) il problema reale della diminuzione del personale.

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.